Chi siamo

“Un bambino ci appartiene anche se è passato una sola volta nella nostra scuola"  Madre Elena Bettini

Siamo le Figlie della Divina Provvidenza, chiamate ad essere "segno" della tenerezza di Dio che si china su ogni creatura con amore di Padre; una Congregazione religiosa che si fa "provvidenza" nella vita di preghiera e di comunione fraterna, nel quotidiano servizio apostolico che predilige il campo educativo-scolastico, ma raggiunge gli anziani, le famiglie, gli ultimi di ogni colore e di ogni paese: ovunque testimoni di speranza nel sereno, fiducioso abbandono alla Divina Provvidenza.

Nello specifico qui, nel quartiere ci occupiamo della scuola dell’infanzia e primaria avendo a cuore la formazione integrale dei bambini e un approccio sereno e umano con le famiglie, che ci affidano fiduciose i loro figli

La nostra Scuola intende proporre la realizzazione del messaggio evangelico nell'orizzonte culturale e umano degli allievi, nelle situazioni concrete della loro vita, attraverso l'esperienza educativa, nella prospettiva cristiana, ciascun bambino potrà sviluppare motivazioni fondanti l'impegno nella scuola, apertura agli altri, alla partecipazione costruttiva del sociale che lo circonda

Storia del progetto

In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. È adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.